EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PER LA TUA AZIENDA
DALL'AUDIT ENERGETICO ALLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA: IL PROCESSO LO COORDINIAMO NOI
FASE #1
- Acquisizione documentazione
- Rilievi, censimenti e monitoraggi
- Individuazione delle efficienze
- Analisi costi e benefici
- Flash audit
- Standard audit - Simulation audit
- Definizione sistemi energetici
- Analisi dei flussi energetici
- Definizione contratti fornitura energie
- Definizione tecnologia Energy Saving
- Definizione energie disperse
Studio della fattibilità - Consulenza 360° - Diagnosi energetica
Nella prima fase sviluppiamo l'analisi dei costi/benefici grazie a:
- Rilevamento del patrimonio energetico della struttura nello stato di fatto in cui si trova
- Censimento della gestione del patrimonio energetico.
Quest'analisi evidenzierà in modo ben definito la prestazione energetica pre-intervento e permetterà di indicare più tipologie di investimento per un rapido confronto dei costi/benefici.
Sarete in grado di scegliere il grado di efficientamento energetico da raggiungere in base alle vostre esigenze migliorative in relazione al comfort e ai costi.
Definiamo anche il tipo di certficazione energetica che dobbiamo raggiungere per una rivalutazione concreta del vostro patrimonio immobiliare.
FASE #2
- Programmazione lavori
- Autorizzazioni e permessi
- Diagramma di Gannt
- Piano della Sicurezza
- Contratti Efficienza Energetica
- Finanziamento tramite Terzi
- Capitolati generali
- Definizioni architettoniche
- Computi metrici
Programmazione - Contrattualizzazione - Finanziamento - Autorizzazioni
Siamo specializzati per seguire la Vostra azienda nella definizione di strategie contrattuali mirate sia per quanto riguarda "singole misure di intervento" che per la realizzazione del "potenziale Globale Risparmio".
Ci occupiamo della definizione del tipo di contratto (es. Contratti a Cessione Globale Limitata o a Risparmio Condiviso) e del tipo di finanziamento.
Ci occupiamo anche di tutti i permessi e le autorizzazioni necessarie secondo un Master Planning concordato.
Tutto questo come viene gestito?
Abbiamo realizzato una solida partnership con ESCO di primaria affidabilità che operano da tempo con ottimi risultati nel mercato italiano.
Il valore aggiunto? Oltre ad avere un innovativo know-how dispongono di tecnologie per realizzare e gestire "Sistemi Energetici" congeniali al Cliente, assumendosi dietro a specifici EPC (Contratti di Efficienza Energetica) e opportuni FTT (Finanziamenti tramite Terzi) importanti margini di rischio finanziario per tutta la durata del processo di efficientamento.
Ci avvaliamo infine di Società Finanziarie di primaria importanza per effettuare efficientameto energetico a costo zero, ovvero ripagando il finanziamento attraverso il risparmio in bolletta e le agevolazioni fiscali.
FASE #3
- Acquisizione di forniture
- Project Management
- Esecuzione costruzione
- Coordinemento e Direzione cantiere
- Installazione dei sistemi di gestione, controllo, monitoraggio e allarme
- Formazione e Informazione
Esecuzione - Coordinamento - Verifica degli Obiettivi - Collaudi
Dirigiamo direttamente il cantiere, collaborando con Ditte accuratamente selezionate dal mercato di cui conosciamo serietà, efficienza e competenza. Coordiniamo tutti i processi affinché l'efficientamento energetico sia messo in esercizio nei tempi concordati previsti, secondo standard di qualità eccellenti che il mercato raramente propone.
L'Energy Efficiency Report presentato l'11 settembre 2015 al Politecnico di Milano ha confermato l'importanza del monitoraggio e della gestione attiva degli impianti da remoto per ottenere minor consumi e quindi risparmi maggiori in bolletta non solo per le abitazioni e i condomini ma soprattutto per le imprese: monitoraggio e gestione sono di fatto i cardini del Coordinamento di Processi di efficientamento energetico offerto da Glonergy Service.A questo riguardo siamo molto attenti ad offrire un servizio di monitoraggio non invasivo attraverso la Domotica moderna e Sistemi di Gestione integrati, che permettano di gestire e modificare i parametri in modo semplice, seguendo il cambiamento delle esigenze aziendali. Se all'interno della Vostra struttura è presente la figura dell'Energy Manager sarà nostra attività il trasferimento delle competenze tecnologiche necessarie, affinché l'utente sia pienamente istruito sull'utilizzo del Sistema di Gestione.
FASE #4
- Massimizzazione Gestione e Manutenzione
- Progettazione, Messa in esercizio, Gestione delle attività primarie
Manutenzione Mantenimento dei risultati - Knowledge Management - Formazione & Informazione - Facility Management
Spesso la mancanza di manutenzione e gestione post-intervento portano a scarsi risultati in termini di risparmio, questo genera insoddisfazione e malcontento. L'Efficienza è per noi una priorità da raggiungere, ma soprattutto vogliamo mantenerla nel tempo.
A questo scopo prevediamo il mantenimento del massimo livello di efficienza attraverso Servizi di Manutenzione programmata.
Grazie al monitoraggio potremo individuare le modifiche da apportare nella gestione, affinché l'intero processo continui a produrre risultati altamente performanti.
Grazie al monitoraggio potremo individuare le modifiche da apportare nella gestione, affinché l'intero processo continui a produrre risultati altamente performanti.
Offriamo Coordinamento di Processi per Contratti di Manutenzione, Facility Management e/o Global Service affinché i nostri Clienti siano pienamente concentrati sulla propria attività, senza distrazioni "energetiche".