- Sei qui:
- Home /
- Servizi /
- Check-up
In che cosa consiste il check-up?
Semplicemente si tratta di una scrupolosa analisi dell'immobile, effettuata da un tecnico, che si occuperà di acquisire i dati necessari per la realizzazione del progetto.
Saranno verificati i dati di tutti gli impianti che interessano il consumo di energia. Saranno considerate le apparecchiature utilizzate e collegate alla rete elettrica e le abitudini di utilizzo giornaliero. Per una completa analisi dei consumi di solito si utilizzano le bollette di energia elettrica e gas di un intero anno. Sarà verificato lo stato dell'immobile (saranno necessarie le planimetrie).
Ricapitoliamo:
- Impianti
- Bollette
- Apparecchiature
- Abitudini
Come vengono utilizzati questi dati?
I dati registrati saranno indispensabili per verificare i reali valori di consumo di energia che dovranno corrispondere a quelli indicati in bolletta. Saranno essenziali per realizzare piani di efficientamento energetico calcolati tramite parametri tecnici basati sul tipo di intervento da effettuare. Ad esempio se fosse opportuno cambiare gli infissi, sarà possibile calcolare la differenza, in termini di efficienza energetica, tra i vecchi e i nuovi. Tutto secondo un metodo scientifico collaudato.
Potremo ottenere:
- Reali valori di consumo
- Progetto di efficientamento
- Confronto di efficienza